COME DIMAGRIRE

COME DIMAGRIRE

METODO TESTATO DA ME (40KG PERSI)

dimagrire

COME DIMAGRIRE? Una domanda che molti si fanno e di cui la risposta non è giusta, molto di ciò che vedete su internet è falso e nel 99% dei casi è fatto apposta per farvi fallire e cercare nuovi metodi, provare prodotti eccetera, ebbene io vi dico che in questo articolo imparerete a dimagrire gratis, non dovete spendere soldi per sapere come fare, non dovrete spendere soldi per andare dal dietologo, non dovrete spendere soldi per comprare un prodotto che vi faccia dimagrire(ce ne sono anche che penso possano funzionare ma da quello che ho capito da soli non fanno nulla, forse parleremo anche di questo ma in fondo proprio, anche perchè io non li ho mai utilizzati e quindi non so neanche se funzionano realmente sono solo supposizioni, il mio consiglio è sempre quello di dimagrire naturalmente)

POSSO DIMAGRIRE? Molte persone abbandonano l’idea di dimagrire solo perchè pensano di non poterlo fare per genetica e robe varie,metabolismo basso, ecco vedi, non esiste una persona che sia nato con un metabolismo alto e altri con metabolismo basso, al massimo esistono delle malattie che fanno dimagrire, invece esiste gente che in quel momento ha un metabolismo basso e certi che in quel momento lo hanno alto, in questo articolo vedremo come “forzare” il metabolismo e come funziona questo complesso processo del nostro organismo.

PER DIMAGRIRE DEVO MANGIARE POCO? E’ sia sbagliato che giusto, dipende da cosa intendi per mangiare poco, sugli articoli furbamente mettono sempre che per dimagrire devi mangiare poco, ecco questo è un esempio di falsità voluta poichè ciò è vero ma non è completo , l’hanno fatto apposta perchè si possono difendere dicendo che ciò è vero ma non spiegano che se mangi poco per tanto tempo il metabolismo si abbassa e quindi devi alternare il tutto, quindi tra i punti cardine che fanno vedere nei soliti articoli con titolo “DIMAGRIRE IN 10 SEMPLICI PASSI” o robe simile andrebbe messo mangiare tanto qualche volta, perchè non lo mettono?Logico ! Perchè nessuno lo fa e la gente lascerebbe subito la pagina pensando che sia una bufala, io l’ho messo perchè voglio fare una guida vera non una guida copiata da internet.

COS’E’ IL METABOLISMO? Non sono un medico nè uno scienziato o altro, quindi ti spiegherò il tutto in parole semplici, il metabolismo è il processo che fà sprigionare calorie dai macronutrienti che assumiamo attraverso l’alimentazione, bisogna stare attenti infatti alle “calorie vuote” che fanno ingrassare tantissimo poichè non vengono coinvolte nel metabolismo che consuma una parte delle calorie per trasformarle in energia (esempio coca cola) , il metabolismo può essere calcolato con delle formule o attraverso dei siti, per andare al calcolatore del metabolismo clicca qui, il metabolismo viene calcolato dalla somma del metabolismo basale + il metabolismo attivato attraverso lo sport, la formula è indicativa poichè come ti avevo già accennato il metabolismo può essere forzato con altri metodi (alimentazione,temperatura,utilizzo di prodotti termogenici-temperatura)

POSSO DIMAGRIRE FACENDO SPORT? Anche qui la risposta è si e no , ovvero se fai sport dimagrisci di più questo è ovvio ma senza l’alimentazione corretta non vai lontano, non pensare che facendo sport si bruci chissà quante calorie.La cosa che fa dimagrire veramente è creare massa muscolare e ipertrofia, infatti i muscoli bruciano calorie anche a riposo, ma all’incirca se metti su una buona massa muscolare potrai mangiare l’equivalente di una tazza di latte con 2-3 biscotti, però insieme ad altri fattori è un valido elemento, poichè con tanta massa muscolare puoi bruciare delle calorie, considerando che 7000 calorie = 1kg di grasso allora con i muscoli che 1kg di muscolo brucia circa 15-25 kcal al giorno facendo 10kg di muscoli brucerete circa 200kcal che vi permetteranno di bruciare 1 kg di grasso in 35 giorni.
COSA MANGIARE? Per dimagrire consiglio di mangiare tante proteine, 0 zuccheri possibilmente, pochissimi carboidrati e il restante in grassi
QUANTO MANGIARE? Dipende da quanto si vuole dimagrire, sconsiglio di dimagrire troppo velocemente, anche se la scelta è vostra, poichè in certi soggetti con un certo tipo di pelle la pelle si rilassa e perde elasticità e restano i rotoli o la pelle flaccida e le smaniature, per dimagrire di 1kg a settimana bisogna eliminare 1000 calorie al giorno dall’introito quotidiano, mentre per dimagrire gradualmente il consiglio è di usare il metabolismo basale attuale e di levarci il 10% , poi suddividere le calorie nei macronutrienti.
SUDDIVISIONE IN MACRONUTRIENTI I macronutrienti vanno suddivisi nel seguente modo : 2g x kg corporeo di proteine, 25% delle calorie totali in carboidrati(min 50g), pochi grassi (10g-30g)
Precedente STATISTICHE Successivo AGGIORNAMENTI KAVIAN

Lascia un commento