Crea sito

Guida all’exp – Metin2

GUIDA ALL’EXP

Luoghi, strategie e consigli per guadagnare exp senza dannarsi l’anima

LUOGHI

Villo 1: In Villo 1, a parte i primi 9/10 lv in cui vi vedete costretti a killare animali, a partire dal lv 10 con una corazza + 6 e una spada (o un’arco o un ventaglio + 6) si può cominciare ad avvicinarsi alle Eid, ovviamente sto parlando solo di soldatesse e arciere, le Eun Jung, Mi Jung, Jin Hee e Se Rang le lasciamo a dopo.
Una volta arrivati al lv 15 si può pensare di avvicinarsi a Tigri Bianche e Orsi Bruni, stando sempre attenti alle Tigri le quali sono “Aggressive”.
Arrivati al lv 18 finalmente è arrivato il momento di dedicarsi alle Eid di Grado 4, a patto che abbiate una buona corazza di lv 18(almeno + 6).Villo 2: In Villo 2 le alternative sono i Vento Oscuro, i Genarali o le Eid e, ovviamente, i Selvaggi.
Come primo approccio io direi che, fino al lv 20 possiamo rimanere dalle Eid, per poi vederci spostati dai Selvaggi, i quali ci faranno compagnia almeno fino al lv. 25. Dal Lv. 25 possiamo cominciare a considerare i Vento Oscuro, tenendo di conto però che, a differenza dei Selvaggi, questi gruppi di mob sono accompagnati da Arceri, i quali difficilmente si troveranno sulla vostra linea di Tiro. Una volta raggiunto il Lv. 30 possiamo finalmente andare dai Generali, tenendo in considerazione però che ci sono altre due valide alternative per expare:
1: Maledetti
2: Orchi in Valle

Maledetti: Dai maledetti troveremo solo e soltanto mob di grado 3 o 4 e minimo di lv 9 e max di lv 24 quindi se vogliamo avventurarci in questa landa disabitata dobbiamo avere almeno un’arma di Lv. 25 + 6 o una buona arma di Lv.30.

Valle di Seungryong: Croce e delizia di una buona percentuale di giocatori di Metin2, in valle troviamo varie tipologie di mob che si adattano al nostro Lv.
Come suggerisce il Teleporter, in Valle ci si dovrebbe andare a partire dal Lv. 34, ma diciamo che con una buona armatura di Lv. 26 e un arma di Lv. 30 con almeno 20 medi, possiamo già incominciare a pensare di avventurarci.
I primi mob che vi accolgono in valle quando arrivate sono gli Orchi. Subito dopo, procedendo verso il centro della Valle troverete i Semi-Neri(Semi Orchi Neri), e procedendo ancora verso il centro vi aspettano gli Orchi Neri e gli Esoterici.
Se decidete però, di prendere una deviazione, troverete gli Arahan, mob di lv. compreso tra il 34 e il 43. Non attardatevi troppo qui se vedete che non reggete bene e tornate dagli Orchi, almeno fino al lv.35, dove finalmente possiamo ottenere il Cavallo Medio.
Una volta arrivati al 35 ci sono due alternative:
1: Deserto di Yongbi
2: Valle di Seungryong

Se decidete di scegliere la prima alternativa considerate che nel deserto a fianco dei Velenosi Ragni Mortali e dei Velenosi Ragni Artiglio si trovano gli Uomini Scorpione e gli Arceri Scorpione, rispettivamente di Lv.44 e Lv. 47, grado 3. Non male per cercare di arrivare al lv. 40, dal quale potrete creare una vostra gilda ed entrare in Torre.
In Deserto non ci sono ovviamente solo Ragni e Scorpioni, ma per ora è meglio non prestare attenzione a Serpenti e Banditi perchè decisamente fuori dalla nostra portata.
Dal Lv.40 possiamo decidere di tornare in Valle e cominciare a razzolare Orchi Neri e Eso, oppure di rimanere nel Deserto e continuare a exp con gli Scorpioni.
Una volta arrivati al lv. 42 la scelta è praticamente obbligata. Una volta muniti di una buona armatura di Lv. 42 possiamo cominciare a expare dai neri a gruppi di 2/3/4 alla volta. L’alternativa sarebbero i Serpenti e i Banditi in Deserto, ma per i Banditi ci vuole un’arma di Lv. 30 almeno con 30 medi, senza dimenticare che per tirare giù i banditi dobbiamo usare le skill, cosa non possibile da cavallo.

Finalmente raggiungiamo il tanto agognato Lv. 45 e da lì possiamo tentare/sperare di forgiare un’arma di Lv. 45 almeno + 7 oppure continuare a mazzolare con la nostra bella Luna, Ferro, Campana Antica o quel che è. Considerate che al Lv. 41 c’è il cambio di guardia per scudo e elmo, i quali diventano Scudo Rotondo Nero e Sallet Spirituale( per il war) e trovarli + 6 non è così difficile come pensate.
Il Lv. 48 è l’ultimo gradino della nostra scalata. Una volta arrivati al Lv. 48 troviamo una bella Armatura almeno + 7 e finalmente varchiamo le porte del Tempio che si trova all’interno della Valle per poter dedicarci a Esoterici, Boogeyman e Rane(quelle di grado 2).
Da lì al 50 dovrebbe essere abbastanza semplice, e se proprio non vi trovate a vostro agio tra gli Eso, potete sempre ripiegare alle prime stanze del Covo 1, dove troverete Ragni di lv. 50 grado 3, lv. 52 grado 3 o lv 56 grado 4, ma non vi spaventate, questi ultimi si trovano solo un gruppo alla volta per ognuna delle prime stanze del Covo.
Dal Lv. 50 pultroppo non ho le competenze necessarie per accompagnarvi quindi vi lascio in mano a qualcuno più esperto di me che vi possa guidare almeno al lv. 75.

STRATEGIE

Animali: Generalmente per questo tipo di Mob basta un solo PG, ovvero l’Exper, al massimo accompagnato da un Buffer o da un Healer(ovvero da uno/a Shamano/a).
Eid: Idem come per gli Animali, forse anche senza Supporter.
Mi Jung, Eun Jung, Se Rang e Jin Hee: Per questo tipo di Eid, le quali generalmente sono accompagnate da Arceri e Comandanti o Generalesse, vi conviene essere supportarti da uno/a Shamano/a e magari anche da un War o da un Sura che possano occuparsi delle Arciere.
Vento Oscuro: Qui, come per le Eid è necessario che, oltre a voi, ci sia anche un War o un Sura per liberarvi degli Arceri.
Selvaggi: Exper e al massimo un Buffer, ma questi mob di grado basso difficilmente vi creeranno problemi.
Maledetti: Buffer che vi supporti per poter sopravvivere agli attacchi in branco di questi mob.
Generali: Per i Generali c’è sempre bisogno di un War o di un Sura che si occupi degli Arceri e inoltre di un Buffer che vi segua mentre macinate Generali e Maniaci.
Orchi: Per gli orchi il massimo che può servirvi è un buon Shamano che vi buffi così da poter prendere in controtempo gli Orchi Mago.
Semi Neri: Per i Generali Orco e Gli Orchi Neri Coraggiosi consiglio un buon Buffer che vi alzi il lv. dei critici altrimenti potreste passare le giornate a killare 2 o 3 gruppi di Mob e un Mobber.
Scorpioni: Per gli Scorpioni è sempre necessario avere con se un War o un Sura oltre ad un Buffer.
Orchi Neri: Mobber + Buffer.
Serpenti e Banditi: Buffer + War o Sura.
Ragni: Buffer.

CONSIGLI

Generalmente Expare è una delle azioni di Metin2 che richiede più fatica, ma, se lo si vuole fare senza sfiancarsi troppo, ci sono dei sistemi che vi permetteranno di expare per ore senza perdere il respiro:
Aggressivi o Appestati: Questa tipologia di Mob può diventare un problema se non si è equipaggiati adeguatamente, ma altrimenti vi semplificheranno la vita perchè saranno loro a venire da voi.
Mantelli del Coraggio: A solo 1 Moneta del Drago o a 49, potrete aggiudicarvi rispettivamente 1 o 50 Mantelli del Coraggio, che hanno la funzione di radunare tutti i mob che ci sono attorno a voi.
Mobber: Se siete stanchi di andare a cercare i Mob, potete sempre scrivere in chiama e “Assoldare” un Ninja(preferibilmente Arcere) che colpisca i Mob per voi e vi venga incontro, semplificandovi il lavoro.
Buffer: Il Buffer vi permette il più delle volte, innalzando il vostro lv. di Colpi Critici di riuscire a sgominare le orde avversarie senza venirne sopraffatti. Sarete voi a muovervi verso i Mob, ma in compenso verrete ripagati dello sforzo con un quantitativo di danni inflitto maggiore.

Posted in Metin2 and tagged , , , , , by with no comments yet.

Metin2 Mercato Nero

Metin2 Mercato Nero

Metin2 Mercato Nero

Metin2 Mercato Nero – In questo articolo potete commentare inserendo cosa vendete, pg, yang, ecc. , il server da cui lo vendete,il metodo di pagamento, i contatti e a quanti soldi in € o in $ lo vendete : (Volendo potete anche aggiungere qualcos’altro di rilevante)

Esempio

Server : Omega

Vendo : WAR CORPO LVL 30 FULL SHOP CON EQUIP +9

PREZZO : 20€

PAGAMENTO : PAYPAL

CONTATTO : email@email.it


Posted in Metin2 and tagged , , , , by with no comments yet.

Compravendita Metin2

Compravendita Metin2

compravendita metin2

I soldi così si fanno o avendo la possibilità di shoppare, o di avere soldi già di per se per uppare…il trucco sta nel prendere magari item nabbi ( scarpe ninbus del lvl 51 con magari 2 bonus nabbi) e shopparle e girarle, così fai davvero i soldi. Per esempio compri un rotondo nero +6 senza niente a 2-3kk, se puoi lo shoppi, e ti escono antistun, blocco, zombie..Lo puoi rivendere a 20-30 volte il prezzo a cui l’hai comprato. Oppure, se non shoppi, ti trovi qualche leonino-falco a +0, magari con bonus di blocco o antistun, e li uppi, li uppi, li uppi, li uppi, ma gli item per upparli costano tanto, e poi per forza papiri, al max torre, ma già lì rischi. Fare soldi con la compravendita, come ti ho detto, presuppone che tu abbia già dietro una buona quantità di yang da spendere nell’uppare o di euro per shoppare. Se poi sei fortunato, trovi una ninfa +6 a 500k, ci aggiungi 3 pietre +4 e ti entrano tutte e 3, allora qualche soldo lo fai, ma devi essere prp fortunato 8o

Ecco un video che spiega come funziona la compravendita su Metin2 :

Qui sotto potete commentare mettendo server cosa cercate cosa vendete ecc.


Posted in Metin2 and tagged , by with no comments yet.

Metin2 – Come Scalare

Metin2 – Come Scalare

La Torre Dei Demoni

per arrivarci basta andare nella valle fino al centro (tempio), da li percorrere tutta la mappa in senso orario (l unico possibile) e arrivare fino alla torre dei demoni appunto. Per over 60 basta prendere il teleporter direttamente fino alla torre. Per entrarvi tuttavia bisogna essere almeno livello 40.

Obiettivi
_esperienza: è un buon logo per i pg di livello attorno al 40 per expare al 1 piano e molto utile anche per incrementare gli yang (sia raccogliendo monetine che droppando)
_6 piano: arrivare al 6 piano per uppare dal fabbro della torre, che non richiede oggetti per l’up.
_9 piano: scalare tutta la torre per battere il boss del 9 piano e droppare il prezioso forziere.

1 piano:
è popolato dai demoni arceri, lanceri, soldato e shamano e da uno o due gruppi di vili demoni (molto più forte dei normali demoni).
Per scalare il piano basta rompere il metin durezza (liv50) e tutti i presenti nella torre saranno catapultati al 2 piano.
La difficolttà è bassa, l’unica noia per i pg di livello bassino (40 o poco più) è rappresentata dai vili che spawnano nelle vicinanze del metin.

2 piano:
Semplicissimo: basta eliminare tutti i mob presenti nella stanza.
Al 2 piano sono presenti i mob del primo piano, con un numero maggiore rispetto a primi di vili demoni.
A differenza del primo piano sia i vili che i normali demoni attaccano a vista.

3 piano:
Analogo al primo piano. C’è solamente qualche vile di più… ah si c è anche il re demone :)
questo boss si fa solitamente non da traformati, magari tutti addosso ;)
il boss droppa libro e armi del 60

4 piano:
si comincia a salire!! nella stanza è presente un metin diavolo (liv 55) una volta rotto compariranno tanti metin caduta (liv 60).
dovrete rompere quello corretto in 20 minuti…corretto direte? tutte le rocce meno una sono false e a metà distruzione scompaiono.
CONSIGLIO: se un pg da solo rompe il metin, gli compariranno una seria di numeri in colonna. la penultima stringa di numeri sono le coordinate del metin da rompere.

5 piano:
trova le chiavi dei sigilli.
Questo è il piano che odio di più (crasho sempre ;( )
la stanza si riempie di mobbate di vili (qualche demone normale ma 90% sono vili) , ammazzandoli tutti (solitamente a ogni mobbata) qualche mob lascierà cadere una pietra chiave.
Trasciando questa dall’inventario al sigillo alle pareti dalla stanza aprirete i sigilli, una volta aperti tutti salirete al 6 piano.
Per fare tuto ciò avrete 20 minuti.
CONSIGLIO: tutti i pg stanno compatti vicino al muro. un solo pg (il livello più alto o chi regge di più) si mobba tutta la stanza mentre gli altri pg lo aiutano a ammazzare gli arceri. se non c’è chi regge tanto siate compatti e andrete bene :thumbup:
Mi raccomando non sparpagliate i mob!!! Si perde tempo prezioso per riprenderli e si rischia di fallire.

6 piano:
dovrete smobbare tutta la stanza (zeppa di vili manco a dirlo).
Lasciate per ultimo il boss re demone elitario, tolgiete i cavalli (per evitare crash) e killatelo. questo vi dropperà un forziere.
Mi raccomando killatelo per ultimo il re demone elitario sennò si bugga il fabbro.
CONSIGLIO: il re demone elitario tira delle botte tremende che vi potrebbero incastrare nel muro, state staccati dal muro!!!! :thumbsup:

Finalmente a questo punto uscirà il fabbro!!! o meglio uno dei tre fabbri

Armaiolo , fabbricante di armature o gioiellire. Uscirà uno solo dei tre e ogni pg avrà un solo up a disposizione quindi sciegliete bene.
Ah, se avete x esempio 20k, e provate a uppare un oggetto per cui sono necessari 30k e accettate vi “ruberà” l’up anche se non upperete.

7 piano:
Qui le cose si fanno serie. Prima cosa per salire al 7 piano è necessario che un pg di livello almeno 75 clicchi sul fabbro del 6 piano.
Fatto questo eccoci al piano. la stanza presenta 4 metin morte (liv 65). Una volta rotti apparirà un metin assassino (liv 70) e uno sproposito di vili (molto molto più forti dei precenti vili). Per salire all 8 piano bisogna rompere i vari metin assassino fino a droppare ,dalla cassetta che vi dropperà il metin, la mappa corretta (zin-sa-gui).
CONSIGLIO: i mob che spawnano sono infiti e fare il metin assassino con quei vili addosso è difficilissimo… quindi è buona cosa che alcuni pg spostino i mob dal metin e uno si metta a romperli da solo, così da non avere tra i piedi i vili.
Oppure (grazie a arcel :thumbup: ) Se si ha un mentale con difesa alta (sugli 800) se questo si mobba tutto (senza killare i mob sennò respawnano, quindi levate gli zombie) gli altri così potranno fare in gruppo il metin.

8 piano:
Bisogna droppare la chiave zin boing in per accedere al 9 piano…
questa chiave è droppabile anche al nono piano (si utiliza alla scalata successiva).
La stanza è piena di vili forti (spirito caos, vile capobanda, vile rancore e altri mob di cui non ricordo il nome :D )
L’ottavo piano è anche un ottimo posto per expare a livelli alti (75-80)

9 piano:
siamo in cima!!!! il piano è sempilce… uccidete prima tutti i mob e poi il boss lo spirito della morte!!
facile a dirsi a difficile a farsi!!! comunque ci sono già altre discussioni che parlano di come uccidere il boss.

COME SCROCCARE IN TORRE

Fuori torre
Qui si può vedere subito se della gente sta scalando, come? Semplice, sarà pieno di player sui cavalli esperti che chiacchierano tra di loro. (con una conseguente lag… Ora, non chiedete di entrare in gruppo, non continuate ad assillarli con richieste di amicizia, di gruppo o di pvt. Appena i player entrano entrate pure voi

1°Piano – Rottura del Metin

Appena entrati dirigetevi all’estremità opposta del portale, dove c’è il metin.
Quando i vari player romperanno il metin voi ve ne starete in un angolino, buoni buoni, senza tirare spadate, in attesa che essi lo spacchino.

2°Piano – Mob a Volontà

Appena rotto il metin verrete immediatamente trasportati al 2° piano dove, diversamente dal primo, i mob sono aggressivi. Qui avvicinatevi al muro e state fermi. Se vedete che siete in più di 15, e vi chiedono di sloggare, obbedite, perché rischiate di far crashare tutti quelli con voi e di conseguenza non scalerete e i player crashati non vi faranno più scalare con voi.

Cose da non fare: Non correte in giro per il piano perché siete curiosi di sapere cosa c’è intorno, la stanza è sempre quella, tonda, buia, scura e piena di mob, oltretutto i mob vi correranno dietro e voi, scappando, li mobberete tutti e farete uccidere tutti…

3°Piano – Re Demone

Appena killati tutti i mob del 2° piano tutti verranno trasportati al 3°, qui valgono tutte le regole del piano precedente. Quando i player si metteranno a killare il Re Demone, non skillate come pazzi su di esso con crisi convulse di drop, li farete solo arrabbiare e voi non dropperete nulla comunque.

4°Piano – Metin

Morto il Re Demone verrete trasportati al 4° piano, dove ci saranno dei metin, come nel 3° state fermi, non dropperete nulla, nemmeno se vi ci mettete d’impegno.

5°Piano – Sigilli e Vili

Morto il re si arriverà in questa stanza, caratterizzata da 5 obelischi equidistanti dal centro e da ognuno di essi. Questo piano è pieno di vili, assolutamente non bisogna correre per la stanza. se vi ritrovate accerchiati da tanti vili si possono utilizzare delle bandiere bianche per far perdere il target ai mob e per portarsi lontano in una zona sgombra (Grazie Itan). Gli obelischi, i sigilli, vanno aperti con 5 pietre chiave, si sbloccano trascinando sopra le pietre. Se raccattate gli yang per terra può darsi che ve ne capiti una nell’inventario, dato che cadono a terra senza nome sopra. Quindi o le date ad un player che ritenete esperto oppure aprite come vi ho detto prima il sigillo. Se rimane un solo sigillo e voi avete la pietra, ditelo nella chat e datela al player più esperto. Arrivati a questo piano, rendete il cavallo e evitate di stunnare o avvelenare i mob, dato che passati al piano successivo continua il conto alla rovescia (dato che c’è un tempo limite per il 5° piano) anche nel piano successivo.

6° Piano – Re Demone Elitario e Fabbro della Torre

Arrivati a questo piano come al solito, mettetevi in un angolino e aspettate che gli altri killino i demoni. Dopodiché si dedicheranno a killare il Re Demone Elitaio. Se siete sul cavallo medio, assolutamente NON attaccate il re, perchè così non uscirà il fabbro, e comunque, per ringraziamento a chi vi ha portato su, non attaccatelo comunque. Morto il Re comparirà un fabbro, potrete uppare il vostro item (il fabbro è specifico, ovvero se comparirà un “Torre Armaiolo” potrete uppare solo armi…) senza dover utilizzare oggetti.

6°Piano – Momento di sloggare

Ora, non è obbligatorio, ma è sempre cortese ringraziare chi vi ha portato su, ringraziate, salutate e poi riloggate. Gli over 75 potranno continuare e arrivare ai piani superiori… Vi troverete fuori dalla torre con (o senza, dipende com’è andato l’up) il vostro item uppato e una trentina di k in più. Ricordatevi che non potrete salire al piano successivo se non siete minimo di livello 75 oppure se siete in gruppo con un livello 75.

Consigli Vari

* Non parlate a quelli che stanno attaccando i mob, potrebbero distrarsi e infastidirsi
* Non mettetevi a inondare di pvt gli “scalatori” dato che potrebbero crashare (vedi sopra)
* Non scroccate quando avete tanta exp, perché al piano dei vili ne perderete tanta
* Non fate rincomincia in città. Vi riporterà direttamente al villo 1
* Non tenete il ciuco, sono dati in più per il server e a voi non serve
* Non scendete dal cavalo per fare aura appena saliti di piano. Potrebbe incastrarvi dentro al muro oppure può diventarvi il pavimento nero (provato da me… :rolleyes: )
* Non mettetevi freneticamente a raccogliere monetine. Se proprio volete raccogliete i mucchietti abbandonati oppure le freccie (400 yang ogni 200 freccie)
* Assolutamente non ricattate chi scala, chiedendo soldi in cambio di pietre chiave oppure minacciando di far fallire la scalata se non ricevete soldi. Questi scendono e se la rifanno senza di voi.
* Siate cortesi e ringraziate.

Equip per scalare:

I bonus utili sono i seguenti:
Forte Vs Zombie (i demoni sono zombie e sono diavoli come qualcuno dice), schivare\resistenza freccia (ci sono moltissimi arceri) , rigenerazione e ass hp.
Per il boss tanti hp (14000 sono il minimo) tanti medi (una trentina) sull arma (tranne x i ninja che usano archi del 65) tanto forte Vs zombie (80-100%) e avere trasformazione alta, buone sfere e pozze verdi G.
Per chi volesse scalare solo è d’obbligo avere anche le skill a G (o P visto che le pietre delle anime costano una miseria adesso :thumbsup: )


Posted in GIOCHI, Metin2, PC, Senza categoria and tagged , , , , , , , , , by with no comments yet.

Metin2 – Come fare soldi

Metin2 – Come fare soldi

I guadagni principali sono 3:
Drop
Metin
Gioco in mercato, compri a poco, vendi a tanto, uppi e rivendi, ma esaminiamo ogni aspetto.

 

Drop:

 

PPP, Pezzi armature rotte, e drop villo 2.
Questi erano i metodi per droppare qualche tempo fa, ma adesso con i vari BOT è diventato inutile e dispendioso, le ppp sono vendute nei negozietti nel villaggio 1 a pezzi da 10 a prezzi molto abbordabili, come i pezzi armatura, l’unico guadagno in fatto di drop al villo 2 è quello delle luna & corni: difatti che io sappia i bot non le vendono, anche se in tutti i casi lo sconsiglio nei server vecchi (primi 4 per intenderci), dove il livello medio si è alzato e quindi gente che usa armi liv 30 da pvp è sceso drasticamente…

Code+, papiri e zampe di ragno.
Questo lo consiglio…i livelli migliori sono al 45-50, magari anche con doppio drop, andate in oasi e killate tutti gli arcieri, soldati artiglio (o come si chiamano) e vedrete droppare molte code+, zampe di ragno (molto richieste e rare), e qualche papiro, come sopra lo consiglio a le persone nei nuovi server, perché in quelli nuovi le armature 66 costano poco o niente e le persone preferiscono buttarle dal fabbro in torre.

Med+, pezzi pelle e drop monte/appestati.
Questo drop è molto redditizio, io ci sono stato 2 settimane al monte a killare cani, lancieri & co., droppando molti papiri (5 papiri), e tante med+ e pezzi di pelle, la zona che vi consiglio è molto semplice, qualunque sia il vostro portale, andate verso il centro, troverete un punto dove ce ne sono molti di appestati, fermatevi lì, in alternativa per chi regge dai golem, si droppano molte palle di ghiaccio ;).

Covo 1&2.
Al covo 1 oltre che a expare molto bene, si droppano corazze del 48 nella prerossa, al covo2 invece…si sà è un posto dove si dovrebbe avere 10 inventari, si droppano armi 45-50-55-60 uppate a +4, scudi del 61, e tante scarpe, collane e orecchini di livello inferiori al 42.

Torre.
Questo luogo è siutuato al centro del tempio…è consigliato andarci sotto il livello 50, magari con doppio drop-terza mano-medaglia oro (quella che ti fa aumentare drop yang), i drop sono molto vari e altrettanto profiqui, papiri, archi liv 60, tantissime monetine e il durezza al primo piano.

Atlantide.
Tutto il necessario lo trovate qui

Pescare & Picconare.
Poi un metodo molto facile, noioso sì, ma nei server vecchi molto profiquo è il picconaggio, i posti migliori sono il monte e il tempio (prime 3 stanze), e le ultime piazzette prima della torre (quando finiscono i ponti&stanze per intenderci)
Quest’ultimo non è redditizio ultimamente perché con la moda dei bot pesca, i prezzi delle ostriche/perle è sceso in modo smisurato.

Boss.
I boss sono molto profiqui, anche se adesso con le persone che hanno attiva la missione del biologo liv 90, per droppare il materiale devono killare i boss, quindi nei server anziani sarà più difficile trovarne uno, quelli più profiqui sono questi boss: Regina ragno, Capo orco, Spirito tigre gialla, Nove code, e il ciccione al 9° lo Spirito della Morte, poiché droppano forziere, e sono di livello superiore al 40 quindi droppano PDA, naturalmente un nove code ha più possibilità di droppare pda piuttosto che a un capo orco per via del livello, ma ricordatevi che anche altri boss che non droppano forziere, vedi comandante brutale o capobanda & spirito capobanda oscuro. il comandante la droppa in una % davvero infima, poiché un mio amico col suo dropper al 42 (livello del boss) con doppio drop su 58 capobanda neanche una pda

Sotterranei scimmie.
Vi sono 3 sotterranei scimmie, facili nel villaggio 2, medie e esperte nel deserto. Alla fine dei 3 sotterranei vi è un BOSS, quello delle facili droppa erba scimmie facili, delle medie erba scimmie normale, e quello delle esperte erba scimmie esperte (ma va?) che fanno resuscitare i cavalli principianti, intermedi e corazzati, i boss dei doungon presenti nel deserto droppano in piccole % PDA, e sono ottimi luoghi per expare, sia per il fatto che il bonus % animali funziona su tali mob, sia per i respawm molto veloci di boss e scimmiette varie e poi non meno importante i mob sono aggressivi e ti attaccano a vista!

Metin


Credo sia il metodo più profiquo dopo il drop delle pda da essi, analizziamo tutti i metin di tutte le mappe:

Villo 1: ve li sconsiglio….a meno che non vi fate un guerriero corporale al 20/25 a spaccare metin livello 25, che si trovano dove sono i bot con aura e corpo per intenderci, droppano pietra e libro, invece quelli sotto solo libro (se sei fortunato)

Villo 2: discreta fonte di guadagno per le persone non troppo forti, un corporale al 35 con medio si fa facilmente e abbastanza redditizio,

Deserto: ottimo luogo per spaccare metin, io ho fatto il mio equip lì, i metin 45/50 sono molto redditizi, sia per il fatto che poca gente li fà, sia per il fatto della vastità nella mappa e anche perché è abbastanza difficile trovare una persona che ti rompi mentre ne spacchi uno, i 50 sono facili a meno che non mobbano capobanda,, invece i 45…sono tosti per gente che ha un equip nella media, poiché possono mobbare banditi e serpenti che fanno un alto danno….
screen, viola zona spawm durezza, zona azzurra zona spawm ombra

Monte: credo che questo sia il luogo dove la maggior parte della gente và a rompere queste roccie…sia per il fatto che i metin diavolo (liv 55) sono molto semplici, droppano bene, ce ne sono 2 a ch, e la zona in cui cadono è molto piccola sono i più ricercati, i morte invece sono relativamente semplici, se non escono golem naturalmente e droppano molto bene, sia palle di ghiaccio che papiri ;)
monte, rosso zona spawm diavoli, zona blu zona spawm morte

Carta & 7° Piano: sto parlando dei metin assassino…liv 70, che si trovano in questi due luoghi, metin abbastanza difficile ma, molto veloci da fare, e molto redditizi.
screen, spawm metin assassino.

Bosco: questi metin (liv 75 & 80) si fanno molto facilmente, sono un pò lunghi ma i drop sono davvero scarsi, si droppano armi 65 non speciali (arco albicocca, lama elettromagnetica, spada della ninfa, coltello del fulmine, campana cielo terra, ventaglio paradisiaco, spada esorcismo) l’unico modo per ottimizzarlo è nell’unione di doppio rop (item shop) e quello dei forzieri/metin 85/90

Bosco rosso: come detto prima parliamo di questi metin, molto ambiti, rari e difficili, che però sono ricompensati dal drop, difatti droppano:pda, papiro, oggetti item shop con durata ridotta, e altre cosette utili.

Io vi consiglio caldamente, che se vi volete fare un dropper da zero, fatevelo corporale only metin, quindi con aura estasi a m, invece per un dropp più generale fatevi un sura armi magiche full pvm, che spacca di suo molto bene i metin.

 

Gioco di mercato

 

L’ultimo punto credo che abbia bisogno di due cose:
Una buona base finanziaria
Un buon spirito di commercio, iniziativa e un pizzico di fortuna

Per le persone che shoppano, basta prendersi delle scarpe liv 47-54, collana 50-54, bracciali 42-46-54 lisci e shopparli per rivenderli.
Per le persone che vogliono comprare e rivenderere, vi consiglio di andare al villo1, nel canale del commercio (solitamente ch1 o ch2), e guardare i vari negozi, se trovate qualcosa per esempio un’evasione+4 a 2kk, che di solito si vende a 3kk, compratela e rivendetela a 3, molte persone puntanto su questa idea di commercio e funziona.
Un’altro metodo, che non approvo ma con un pò di perseveranza diventa molto utile è questo: comprare cose a prezzi nella media, e rivenderli a prezzi molto superiori, magari lasciando il mercatino qualche giorno, sperando che qualcuno disperato a cui serva quella cosa passi, e se la compri, ma ripeto è sempre molto rischioso, perché per esempio potrebbe sempre aumentare il prezzo o diminuirlo e quindi ci avrete perso dei soldi.


Posted in Metin2 and tagged , , , , , , , , , , , , , by with no comments yet.
Vai alla barra degli strumenti