Crea sito

Guida all’exp – Metin2

GUIDA ALL’EXP

Luoghi, strategie e consigli per guadagnare exp senza dannarsi l’anima

LUOGHI

Villo 1: In Villo 1, a parte i primi 9/10 lv in cui vi vedete costretti a killare animali, a partire dal lv 10 con una corazza + 6 e una spada (o un’arco o un ventaglio + 6) si può cominciare ad avvicinarsi alle Eid, ovviamente sto parlando solo di soldatesse e arciere, le Eun Jung, Mi Jung, Jin Hee e Se Rang le lasciamo a dopo.
Una volta arrivati al lv 15 si può pensare di avvicinarsi a Tigri Bianche e Orsi Bruni, stando sempre attenti alle Tigri le quali sono “Aggressive”.
Arrivati al lv 18 finalmente è arrivato il momento di dedicarsi alle Eid di Grado 4, a patto che abbiate una buona corazza di lv 18(almeno + 6).Villo 2: In Villo 2 le alternative sono i Vento Oscuro, i Genarali o le Eid e, ovviamente, i Selvaggi.
Come primo approccio io direi che, fino al lv 20 possiamo rimanere dalle Eid, per poi vederci spostati dai Selvaggi, i quali ci faranno compagnia almeno fino al lv. 25. Dal Lv. 25 possiamo cominciare a considerare i Vento Oscuro, tenendo di conto però che, a differenza dei Selvaggi, questi gruppi di mob sono accompagnati da Arceri, i quali difficilmente si troveranno sulla vostra linea di Tiro. Una volta raggiunto il Lv. 30 possiamo finalmente andare dai Generali, tenendo in considerazione però che ci sono altre due valide alternative per expare:
1: Maledetti
2: Orchi in Valle

Maledetti: Dai maledetti troveremo solo e soltanto mob di grado 3 o 4 e minimo di lv 9 e max di lv 24 quindi se vogliamo avventurarci in questa landa disabitata dobbiamo avere almeno un’arma di Lv. 25 + 6 o una buona arma di Lv.30.

Valle di Seungryong: Croce e delizia di una buona percentuale di giocatori di Metin2, in valle troviamo varie tipologie di mob che si adattano al nostro Lv.
Come suggerisce il Teleporter, in Valle ci si dovrebbe andare a partire dal Lv. 34, ma diciamo che con una buona armatura di Lv. 26 e un arma di Lv. 30 con almeno 20 medi, possiamo già incominciare a pensare di avventurarci.
I primi mob che vi accolgono in valle quando arrivate sono gli Orchi. Subito dopo, procedendo verso il centro della Valle troverete i Semi-Neri(Semi Orchi Neri), e procedendo ancora verso il centro vi aspettano gli Orchi Neri e gli Esoterici.
Se decidete però, di prendere una deviazione, troverete gli Arahan, mob di lv. compreso tra il 34 e il 43. Non attardatevi troppo qui se vedete che non reggete bene e tornate dagli Orchi, almeno fino al lv.35, dove finalmente possiamo ottenere il Cavallo Medio.
Una volta arrivati al 35 ci sono due alternative:
1: Deserto di Yongbi
2: Valle di Seungryong

Se decidete di scegliere la prima alternativa considerate che nel deserto a fianco dei Velenosi Ragni Mortali e dei Velenosi Ragni Artiglio si trovano gli Uomini Scorpione e gli Arceri Scorpione, rispettivamente di Lv.44 e Lv. 47, grado 3. Non male per cercare di arrivare al lv. 40, dal quale potrete creare una vostra gilda ed entrare in Torre.
In Deserto non ci sono ovviamente solo Ragni e Scorpioni, ma per ora è meglio non prestare attenzione a Serpenti e Banditi perchè decisamente fuori dalla nostra portata.
Dal Lv.40 possiamo decidere di tornare in Valle e cominciare a razzolare Orchi Neri e Eso, oppure di rimanere nel Deserto e continuare a exp con gli Scorpioni.
Una volta arrivati al lv. 42 la scelta è praticamente obbligata. Una volta muniti di una buona armatura di Lv. 42 possiamo cominciare a expare dai neri a gruppi di 2/3/4 alla volta. L’alternativa sarebbero i Serpenti e i Banditi in Deserto, ma per i Banditi ci vuole un’arma di Lv. 30 almeno con 30 medi, senza dimenticare che per tirare giù i banditi dobbiamo usare le skill, cosa non possibile da cavallo.

Finalmente raggiungiamo il tanto agognato Lv. 45 e da lì possiamo tentare/sperare di forgiare un’arma di Lv. 45 almeno + 7 oppure continuare a mazzolare con la nostra bella Luna, Ferro, Campana Antica o quel che è. Considerate che al Lv. 41 c’è il cambio di guardia per scudo e elmo, i quali diventano Scudo Rotondo Nero e Sallet Spirituale( per il war) e trovarli + 6 non è così difficile come pensate.
Il Lv. 48 è l’ultimo gradino della nostra scalata. Una volta arrivati al Lv. 48 troviamo una bella Armatura almeno + 7 e finalmente varchiamo le porte del Tempio che si trova all’interno della Valle per poter dedicarci a Esoterici, Boogeyman e Rane(quelle di grado 2).
Da lì al 50 dovrebbe essere abbastanza semplice, e se proprio non vi trovate a vostro agio tra gli Eso, potete sempre ripiegare alle prime stanze del Covo 1, dove troverete Ragni di lv. 50 grado 3, lv. 52 grado 3 o lv 56 grado 4, ma non vi spaventate, questi ultimi si trovano solo un gruppo alla volta per ognuna delle prime stanze del Covo.
Dal Lv. 50 pultroppo non ho le competenze necessarie per accompagnarvi quindi vi lascio in mano a qualcuno più esperto di me che vi possa guidare almeno al lv. 75.

STRATEGIE

Animali: Generalmente per questo tipo di Mob basta un solo PG, ovvero l’Exper, al massimo accompagnato da un Buffer o da un Healer(ovvero da uno/a Shamano/a).
Eid: Idem come per gli Animali, forse anche senza Supporter.
Mi Jung, Eun Jung, Se Rang e Jin Hee: Per questo tipo di Eid, le quali generalmente sono accompagnate da Arceri e Comandanti o Generalesse, vi conviene essere supportarti da uno/a Shamano/a e magari anche da un War o da un Sura che possano occuparsi delle Arciere.
Vento Oscuro: Qui, come per le Eid è necessario che, oltre a voi, ci sia anche un War o un Sura per liberarvi degli Arceri.
Selvaggi: Exper e al massimo un Buffer, ma questi mob di grado basso difficilmente vi creeranno problemi.
Maledetti: Buffer che vi supporti per poter sopravvivere agli attacchi in branco di questi mob.
Generali: Per i Generali c’è sempre bisogno di un War o di un Sura che si occupi degli Arceri e inoltre di un Buffer che vi segua mentre macinate Generali e Maniaci.
Orchi: Per gli orchi il massimo che può servirvi è un buon Shamano che vi buffi così da poter prendere in controtempo gli Orchi Mago.
Semi Neri: Per i Generali Orco e Gli Orchi Neri Coraggiosi consiglio un buon Buffer che vi alzi il lv. dei critici altrimenti potreste passare le giornate a killare 2 o 3 gruppi di Mob e un Mobber.
Scorpioni: Per gli Scorpioni è sempre necessario avere con se un War o un Sura oltre ad un Buffer.
Orchi Neri: Mobber + Buffer.
Serpenti e Banditi: Buffer + War o Sura.
Ragni: Buffer.

CONSIGLI

Generalmente Expare è una delle azioni di Metin2 che richiede più fatica, ma, se lo si vuole fare senza sfiancarsi troppo, ci sono dei sistemi che vi permetteranno di expare per ore senza perdere il respiro:
Aggressivi o Appestati: Questa tipologia di Mob può diventare un problema se non si è equipaggiati adeguatamente, ma altrimenti vi semplificheranno la vita perchè saranno loro a venire da voi.
Mantelli del Coraggio: A solo 1 Moneta del Drago o a 49, potrete aggiudicarvi rispettivamente 1 o 50 Mantelli del Coraggio, che hanno la funzione di radunare tutti i mob che ci sono attorno a voi.
Mobber: Se siete stanchi di andare a cercare i Mob, potete sempre scrivere in chiama e “Assoldare” un Ninja(preferibilmente Arcere) che colpisca i Mob per voi e vi venga incontro, semplificandovi il lavoro.
Buffer: Il Buffer vi permette il più delle volte, innalzando il vostro lv. di Colpi Critici di riuscire a sgominare le orde avversarie senza venirne sopraffatti. Sarete voi a muovervi verso i Mob, ma in compenso verrete ripagati dello sforzo con un quantitativo di danni inflitto maggiore.

Posted in Metin2 and tagged , , , , , by with no comments yet.

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti