ASSASSIN’S CREED IV – SFIDE ABSTERGO

GUIDA/SOLUZIONE PER COMPLETARE LE SFIDE ABSTERGO

ASSASSIN'S CREED IV BLACK FLAG HACK ABSTERGO IMG.1

Soluzione Sfide Abstergo AC4

Come ben saprete le sfide Abstergo di Assassin’s Creed 4 sono degli incarichi che è possibile completare compiendo delle particolari azioni durante il normale svolgimento del gioco. Le sfide sono 100 in totale e chi le completerà avrà come ricompensa sia degli oggetti per il multiplayer che lo sblocco dei trucchi per la modalità in singolo (leggete la guida ai trucchi abstergo per maggiori dettagli).

La maggior parte delle sfide sono abbastanza semplici da completare, come scalare per un totale di 500 metri o scuoiare 5 animali, e molte le completerete senza volerlo nel normale avanzamento della storia. In questa guida ci soffermiamo su tre sfide in particolare che sono quelle più difficili da portare a termine.

Uccidi 5 nemici di fila con le pistole d’oro

La parte “complicata” di questa sfida la incontrerete prima di iniziare la sfida stessa, per procurarvi le Pistole d’oro. Per farlo dovrete prima di tutto avere i potenziamenti per le fondine della pistola, questi sono gli ingredienti richiesti per crearli:

Fondina pistola II: 2 pelli Gattopardo
Fondina pistola III: 2 pelli Megattera (balena)
Fondina pistola IV: 2 pelli Coccodrillo

Dopo aver ottenuto i potenziamenti, per avere le pistole dovrete completare tutte le missioni navali del gioco (fate riferimento alla soluzione delle missioni navali se avete difficoltà). In questo modo sbloccherete le Pistole d’Oro e potrete completare la sfida.

Uccidi un nemico con ogni tipo di arma

Questa sfida può sembrare buggata, ma in realtà è solo un problema a cui gli sviluppatori del gioco non hanno pensato. Il problema nasce dal fatto che il pugnale viene messo nella lista delle armi e se ne può portare dietro uno, infatti nel momento in cui si disarma la guardia agile e si è già in possesso di un pugnale, quello della guardia cade senza poter essere raccolto. Per completare questa sfida, ovvero raggiungere il fatidico 9/9, basta selezionare il pugnale, avvicinarsi abbastanza ad una qualsiasi guardia e premere triangolo su PS3 e PS4 / Y su 360. In questo modo il pugnale gli viene lanciato in testa uccidendola.

Disarma tre guardie agili ed uccidile con le loro stesse armi

Per completare questa sfida bisogna disarmare la guardia a mani nude, selezionare il pugnale e lanciarlo, il tutto velocemente, prima che la guardia possa riprendere il pugnale caduto. Oppure, più semplicemente, è sufficiente lanciare il pugnale su un’altra guardia qualsiasi, in questo modo si ha lo spazio libero per un altro pugnale, e una volta disarmata la guardia agile il pugnale viene preso e si ha tutto il tempo di selezionarlo e lanciarlo.

Lascia un commento