Se per vivere devi strisciare alzati e muori

(Jim Morrison)

se-per-vivere-devi-strisciare-alzati-e-muori
Jim Morrison

Se per vivere devi strisciare … non ne vale la pena

Nella vita non devi strisciare e continuare a vivere come un verme, ma devi trovare la forza di prendere in mano la situazione alzarti e farti valere, perchè anche se poi alzandoti muori e ci rimetti ne è comunque valsa la pena perchè ci hai provato e creduto… e io ci credo in questa frase.. !!!!!!

Se per vivere devi strisciare … non sei un vincente

Se la vita bisogna viverla con la prospettiva di mettersi ad un livello più basso degli altri, non potendo vedere i grandi orizzonti , allora è meglio alzarsi, e guardare al di sopra di tutto, vedere il cielo, anche se solo per un secondo, e morire degnamente, senza essere calpestati.

Aforismo di “Jim Morrison (James Douglas Morrison)

Chi è Jim Morrison ?

«Se la mia poesia cerca di arrivare a qualcosa, è liberare la gente dai modi limitati in cui vede e sente.»

(Jim Morrison)

James Douglas Morrison, detto Jim (Melbourne, 8 dicembre 1943 – Parigi, 3 luglio 1971), è stato un cantautore e poeta statunitense. Fu il leader carismatico e frontman della band statunitense The Doors, dal 1965 al 1971. Cavalcando la rivoluzione culturale degli anni Sessanta, fu tra i più grandi cantanti di rock psichedelico . Impetuoso “profeta della libertà” e poeta maledetto, è ricordato come una delle figure di maggior potere seduttivo nella storia della musica e uno dei massimi simboli dell’inquietudine giovanile.

Nel 2008, Morrison fu posizionato al 47º posto nella lista dei 100 migliori cantanti secondo Rolling Stone e, l’anno successivo, al 22º posto nella classifica dei “50 più Grandi Cantanti del Rock” stilata dalla rivista britannica Classic Rock.

«Mi considero un essere umano intelligente e sensibile con l’anima di un clown.»

(Jim Morrison)

LINK INTERNI

Per vedere contenuti simili su aforismi e frasi clicca qui

Contenuti simili : AFORISMI , FRASI & CITAZIONI     Frasi e aforismi più belli di film famosi

LINK ESTERNI

Jim Morrison (Wikipedia)

Lascia un commento