Frasi e aforismi più belli di film famosi

Frasi e aforismi più belli di film famosi

Frasi e aforismi tratti da film e saghe famose

frasi-hitchHitch – Lui si che capisce le donne

Frasi chiave

Mai cedere, rubare, ingannare o bere… Ma se devi cedere fallo fra le braccia della persona che ami; se devi rubare ruba il tempo che vuoi per te; se devi ingannare, inganna la morte… E se devi bere inebriati di momenti che ti tolgono il respiro.

Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono.

Ma com’è che succede il grande amore? Nessuno lo sa. L’unica cosa che vi posso dire è che succede in un batter d’occhio. Voi siete lì, che vi godete la vita, e un momento dopo vi ritrovate a chiedervi come avete fatto a sopravvivere senza di loro.

 

 

300 (2007)

frasi-300-wallpaper_146841-1920x1080

Ricorda chi eravamo, ricorda perchè siamo morti.

Persiani, venite a prenderle

Dite grazie soldati, a Re Leonida, e ai prodi 300!

“Addio amore mio” – Non lo dice – Non c’è spazio per la tenerezza, non a Sparta – Non c’è posto per la debolezza – Solo i duri e i forti possono definirsi Spartani – Solo i duri , solo i forti.

“ho sempre pensato di essere destinato a qualcosa di più grande un posto in cui nessuno è stato”- Lowlow feat Rocco Hunt – Non è abbastanza

“Ricorda chi eravamo”. L’ordine più semplice che un re possa dare. “Ricorda perché siamo morti”. Lui non desiderava tributi, o canzoni, o monumenti, o poemi di guerra e coraggio.

Il suo desiderio era semplice: “ricorda chi eravamo”, così mi ha detto.

Era la sua speranza, se un anima libera dovesse arrivare in questo luogo, negli innumerevoli secoli di là da venire, possano tutte le nostre voci sussurrarti dalle pietre senza età, “va’ a dire agli spartani, viandante, che qui, secondo la legge di Sparta, noi giacciamo”.

E così il mio re è morto. E i miei fratelli sono morti. Appena un anno fa. A lungo ho pensato alle parole del mio re, criptiche parole di vittoria. Il tempo gli ha dato ragione, perché da greco libero a greco libero si è tramandata la notizia che il prode Leonida e i suoi 300 soldati, così lontani da casa, hanno dato la vita, non solo per Sparta, ma per tutta la Grecia e per la speranza difesa da questa nazione. Ora, qui su questo aspro frammento di terra chiamato Platea, le orde di Serse affrontano la loro disfatta!

[Urlo dei soldati] Lì davanti i barbari si raccolgono, è nero il terrore che afferra saldo i loro cuori, con dita di ghiaccio; conoscono molto bene gli impietosi orrori che hanno sofferto per le lance e le spade dei 300 spartani, e ora fissano lo sguardo su questa pianura dove ci sono 10.000 Spartani alla testa di 30.000 liberi Greci! [Urlo dei soldati] Le forze del nemico ci superano di sole 3 volte! Buon segno per tutti i Greci. Quest’oggi noi riscattiamo il mondo dal misticismo e dalla tirannia e lo accompagniamo in un futuro più radioso di quanto si possa immaginare. Dite grazie soldati, a Re Leonida e ai prodi 300! Alla vittoria!

 

LINK INTERNI

Per vedere contenuti simili su aforismi e frasi clicca qui

Contenuti simili : AFORISMI , FRASI & CITAZIONI        Se per vivere devi strisciare … alzati e muori

LINK ESTERNI

Will Smith (Wikipedia)

Lascia un commento