GTA V – L’EVASIONE

GTA V – L’EVASIONE

GTA V – Colpi

GTA V – Colpi online

GTA V – Missioni

 NUMERO GIOCATORI : 4 

COLPO PRECEDENTE : COLPO ALLA FLEECA BANK

OBIETTIVO : Recuperare Maxim Rashkovsky e farlo scappare di prigione

COSTO : $40.000

 

Come fare il colpo L’Evasione

Parte 1 : L’AEREO

Questa è la prima fase di preparazione, un giocatore piloterà il velivolo mentre gli altri tre saranno la squadra appiedata.

In realtà non c’è molto da spiegare, i tre a terra dovranno stare sempre vicini (consigliamo di usare un solo veicolo) e guidare verso l’aeroporto Mckenzie evitando le varie auto che cercheranno di rovinarci la giornata.

Una volta alla pista uccidete tutti e recuperate l’aereo che si trova in un hangar. Quando il pilota è al suo posto, la squadra a terra può fare piazza pulita delle macchine sulla pista per permettere il decollo.

Il pilota dovrà allora volare fino all’aeroporto a sud sulla mappa, ma non verrà attaccato lungo il tragitto e quindi basterà atterrare sani e salvi per ricevere i dollari in palio.

Tornerete al gioco normale, per continuare con il colpo dovrete andare a cercare un invito sul vostro telefono.

Parte 2 : L’AUTOBUS

Tutti i membri del party dovranno essere invitati di nuovo a partecipare.

Non dovrete dividervi in squadre in questa fase, seguite il GPS fino all’autobus. Quando arrivate liberatevi del conducente, rubate il veicolo e seminate i poliziotti.

L’autobus ha pure un elicottero di scorta, provate con un missile guidato a tirarlo giù.

Per seminare i poliziotti un buon metodo è guidare fino ad un campo lontano dalle strade e aspettare, dopo un po’ si stuferanno di cercarvi.

Una volta che vi siete liberati degli inseguitori dovrete portare il mezzo fino al punto prestabilito, facendo attenzione a non avvicinarsi alle pattuglie che incontrerete lungo la strada.

Consegnate l’autobus e recuperate il pagamento.

Parte 3 : LA MACCHINA

Qua le cose si fanno serie, visto che dovrete dividervi in due squadre da due giocatori ciascuna.

La prima, chiamata Cop Station, indossate le uniformi da poliziotti deve recuperare un’auto della polizia per rubare alcuni file dagli archivi. Un modo semplice è quello di chiamare la polizia, aspettare che arrivino, liberarsi dei malcapitati, rubare la loro auto e guidare finché non siete più ricercati.

Attenzione che avrete nell’inventario soltanto manganello e pistola.

Con la vostra nuova auto guidate fino alla stazione di polizia e parcheggiate in prossimità dell’indicatore giallo. Una volta dentro fate attenzione a non estrarre le armi o attaccare nessuno. Camminate con calma e recuperate il file che si trova vicino all’ingresso posteriore. Dopo vi basterà tornare in macchina e allontanarvi come se nulla fosse successo.

Prima di tornare alla base dovrete portare l’auto della polizia sotto ad un cavalcavia per darla alle fiamme, e poi tornare alla stanza per la pianificazione in attesa dell’altra squadra.

Mentre due giocatori sono impegnati col recupero dei file alla stazione di polizia, l’altra squadra deve rubare una macchina da una nave. Uccidete le guardie e sparate a un container per aprirlo. Salite sull’auto che contiene e sparite.

Parte 4 : STAZIONE DI POLIZIA

Ci sono due squadre in Wet Work, la prima (City Hall) dovrà seguire l’indicatore sulla mappa fino a raggiungere il punto designato sul tetto.

Da qui dovrete sparare ai due avvocati, cercate di colpirli entrambi conteporaneamente sincronizzandovi.

Ora dovete recuperare la valigetta che uno dei due stava portando, ma le scale che stavano salendo si sono riempite di poliziotti. Andate a tutta velocità in macchina seminando il panico, fate scendere il passeggero per prendere la valigetta e ripartite più velocemente possibile.

Dopo dovrete solo liberarvi degli inseguitori e tornare alla base.

Nel frattempo l’altra squadra dovrà entrare in un edificio utilizzando un approccio silenzioso per eliminare le guardie. Se queste daranno l’allarme, infatti, il vostro obiettivo riuscirà a scappare e vi toccherà inseguirlo.

Una volta eliminato, sarete tutti pronti per il colpo vero e proprio.

EVASIONE FINALE

Prima di tutto parliamo di soldi: nel caso foste voi l’host per le quattro fasi preparatorie, vi sarete accorti che non ci avete guadagnato, anzi, per ora siete in negativo visto che avete dovuto dare la vostra parte di budget per attivare il tutto. La divisione dei soldi finali è orientata sul 55% per voi, e il 15% per ogni altro partecipante, ma volendo potete anche concedere di più ai vostri compagni di gioco.

Ci sono quattro ruoli diversi in questo finale, uno per ogni giocatore: prigioniero, guardia, pilota e demolitore.

Il prigioniero e la guardia partiranno insieme con l’autobus che avete rubato durante le fasi preparatorie, mentre pilota e demolitore agiranno da soli, il primo partendo con l’aereo e il secondo rubando un elicottero Buzzard.

Guardia e prigioniero entreranno in carcere semplicemente dalla porta principale, e una volta dentro dovranno raggiungere Rashkovsky. Attenzione perché a noi è capitato che le altre guardie decidessero di aprire il fuoco, ancora non ci è chiaro il perché, ma in generale consigliamo un approccio cauto. Quando scatta l’allarme, poi, la prigione si riempie di agenti del NOOSE anti terrorismo, che vi daranno del filo da torcere.

Recuperato l’obiettivo, che inizierà a seguirvi, apritevi la strada a suon di piombo. Se state impersonando il prigioniero vi ritroverete presto senza armi, raccogliete dunque tutto quello che fa al caso vostro dalle guardie uccise.

Mentre i combattimenti imperversano, il pilota sarà in volo sulla prigione in attesa di recuperarli, evitando nel frattempo i vari jet militari che cercheranno di rovinargli la giornata (e che il demolitore dovrà attaccare con l’elicottero).

Quando prigioniero e guardia avranno raggiunto il cancello del carcere con Rashkovsky, dovranno rubare un’auto corazzata (che dovrebbe essere parcheggiata lì fuori) per guidare fino all’aeroporto designato.

A questo punto il demolitore dovrà concentrarsi sulla difesa dell’obiettivo, eliminando gli elicotteri e i veicoli delle forze dell’ordine che punteranno l’auto con i compagni. Il pilota dovrà semplicemente atterrare sulla pista in attesa degli altri.

Quando sono tutti a destinazione, la squadra in macchina dovrà salire sull’aereo (con Rashkovsky) e il pilota potrà effettuare il decollo. Occhio perché sarà un vero inferno, e il nostro consiglio è semplicemente di correre lasciando perdere tutti i poliziotti che vi staranno utilizzando come bersagli. Il demolitore, dal canto suo, potrà dare una mano dal cielo.

Una volta che il pilota sarà riuscito a liberarsi degli inseguitori potrà finalmente puntare verso il nuovo obiettivo dove saranno recuperati dal demolitore. Una volta a bordo dell’elicottero, l’allegra comitiva potrà finalmente tornare in città e recuperare il pagamento.

Congratulazioni!