Metin2 – Come Scalare

Metin2 – Come Scalare

La Torre Dei Demoni

per arrivarci basta andare nella valle fino al centro (tempio), da li percorrere tutta la mappa in senso orario (l unico possibile) e arrivare fino alla torre dei demoni appunto. Per over 60 basta prendere il teleporter direttamente fino alla torre. Per entrarvi tuttavia bisogna essere almeno livello 40.

Obiettivi
_esperienza: è un buon logo per i pg di livello attorno al 40 per expare al 1 piano e molto utile anche per incrementare gli yang (sia raccogliendo monetine che droppando)
_6 piano: arrivare al 6 piano per uppare dal fabbro della torre, che non richiede oggetti per l’up.
_9 piano: scalare tutta la torre per battere il boss del 9 piano e droppare il prezioso forziere.

1 piano:
è popolato dai demoni arceri, lanceri, soldato e shamano e da uno o due gruppi di vili demoni (molto più forte dei normali demoni).
Per scalare il piano basta rompere il metin durezza (liv50) e tutti i presenti nella torre saranno catapultati al 2 piano.
La difficolttà è bassa, l’unica noia per i pg di livello bassino (40 o poco più) è rappresentata dai vili che spawnano nelle vicinanze del metin.

2 piano:
Semplicissimo: basta eliminare tutti i mob presenti nella stanza.
Al 2 piano sono presenti i mob del primo piano, con un numero maggiore rispetto a primi di vili demoni.
A differenza del primo piano sia i vili che i normali demoni attaccano a vista.

3 piano:
Analogo al primo piano. C’è solamente qualche vile di più… ah si c è anche il re demone :)
questo boss si fa solitamente non da traformati, magari tutti addosso ;)
il boss droppa libro e armi del 60

4 piano:
si comincia a salire!! nella stanza è presente un metin diavolo (liv 55) una volta rotto compariranno tanti metin caduta (liv 60).
dovrete rompere quello corretto in 20 minuti…corretto direte? tutte le rocce meno una sono false e a metà distruzione scompaiono.
CONSIGLIO: se un pg da solo rompe il metin, gli compariranno una seria di numeri in colonna. la penultima stringa di numeri sono le coordinate del metin da rompere.

5 piano:
trova le chiavi dei sigilli.
Questo è il piano che odio di più (crasho sempre ;( )
la stanza si riempie di mobbate di vili (qualche demone normale ma 90% sono vili) , ammazzandoli tutti (solitamente a ogni mobbata) qualche mob lascierà cadere una pietra chiave.
Trasciando questa dall’inventario al sigillo alle pareti dalla stanza aprirete i sigilli, una volta aperti tutti salirete al 6 piano.
Per fare tuto ciò avrete 20 minuti.
CONSIGLIO: tutti i pg stanno compatti vicino al muro. un solo pg (il livello più alto o chi regge di più) si mobba tutta la stanza mentre gli altri pg lo aiutano a ammazzare gli arceri. se non c’è chi regge tanto siate compatti e andrete bene :thumbup:
Mi raccomando non sparpagliate i mob!!! Si perde tempo prezioso per riprenderli e si rischia di fallire.

6 piano:
dovrete smobbare tutta la stanza (zeppa di vili manco a dirlo).
Lasciate per ultimo il boss re demone elitario, tolgiete i cavalli (per evitare crash) e killatelo. questo vi dropperà un forziere.
Mi raccomando killatelo per ultimo il re demone elitario sennò si bugga il fabbro.
CONSIGLIO: il re demone elitario tira delle botte tremende che vi potrebbero incastrare nel muro, state staccati dal muro!!!! :thumbsup:

Finalmente a questo punto uscirà il fabbro!!! o meglio uno dei tre fabbri

Armaiolo , fabbricante di armature o gioiellire. Uscirà uno solo dei tre e ogni pg avrà un solo up a disposizione quindi sciegliete bene.
Ah, se avete x esempio 20k, e provate a uppare un oggetto per cui sono necessari 30k e accettate vi “ruberà” l’up anche se non upperete.

7 piano:
Qui le cose si fanno serie. Prima cosa per salire al 7 piano è necessario che un pg di livello almeno 75 clicchi sul fabbro del 6 piano.
Fatto questo eccoci al piano. la stanza presenta 4 metin morte (liv 65). Una volta rotti apparirà un metin assassino (liv 70) e uno sproposito di vili (molto molto più forti dei precenti vili). Per salire all 8 piano bisogna rompere i vari metin assassino fino a droppare ,dalla cassetta che vi dropperà il metin, la mappa corretta (zin-sa-gui).
CONSIGLIO: i mob che spawnano sono infiti e fare il metin assassino con quei vili addosso è difficilissimo… quindi è buona cosa che alcuni pg spostino i mob dal metin e uno si metta a romperli da solo, così da non avere tra i piedi i vili.
Oppure (grazie a arcel :thumbup: ) Se si ha un mentale con difesa alta (sugli 800) se questo si mobba tutto (senza killare i mob sennò respawnano, quindi levate gli zombie) gli altri così potranno fare in gruppo il metin.

8 piano:
Bisogna droppare la chiave zin boing in per accedere al 9 piano…
questa chiave è droppabile anche al nono piano (si utiliza alla scalata successiva).
La stanza è piena di vili forti (spirito caos, vile capobanda, vile rancore e altri mob di cui non ricordo il nome :D )
L’ottavo piano è anche un ottimo posto per expare a livelli alti (75-80)

9 piano:
siamo in cima!!!! il piano è sempilce… uccidete prima tutti i mob e poi il boss lo spirito della morte!!
facile a dirsi a difficile a farsi!!! comunque ci sono già altre discussioni che parlano di come uccidere il boss.

COME SCROCCARE IN TORRE

Fuori torre
Qui si può vedere subito se della gente sta scalando, come? Semplice, sarà pieno di player sui cavalli esperti che chiacchierano tra di loro. (con una conseguente lag… Ora, non chiedete di entrare in gruppo, non continuate ad assillarli con richieste di amicizia, di gruppo o di pvt. Appena i player entrano entrate pure voi

1°Piano – Rottura del Metin

Appena entrati dirigetevi all’estremità opposta del portale, dove c’è il metin.
Quando i vari player romperanno il metin voi ve ne starete in un angolino, buoni buoni, senza tirare spadate, in attesa che essi lo spacchino.

2°Piano – Mob a Volontà

Appena rotto il metin verrete immediatamente trasportati al 2° piano dove, diversamente dal primo, i mob sono aggressivi. Qui avvicinatevi al muro e state fermi. Se vedete che siete in più di 15, e vi chiedono di sloggare, obbedite, perché rischiate di far crashare tutti quelli con voi e di conseguenza non scalerete e i player crashati non vi faranno più scalare con voi.

Cose da non fare: Non correte in giro per il piano perché siete curiosi di sapere cosa c’è intorno, la stanza è sempre quella, tonda, buia, scura e piena di mob, oltretutto i mob vi correranno dietro e voi, scappando, li mobberete tutti e farete uccidere tutti…

3°Piano – Re Demone

Appena killati tutti i mob del 2° piano tutti verranno trasportati al 3°, qui valgono tutte le regole del piano precedente. Quando i player si metteranno a killare il Re Demone, non skillate come pazzi su di esso con crisi convulse di drop, li farete solo arrabbiare e voi non dropperete nulla comunque.

4°Piano – Metin

Morto il Re Demone verrete trasportati al 4° piano, dove ci saranno dei metin, come nel 3° state fermi, non dropperete nulla, nemmeno se vi ci mettete d’impegno.

5°Piano – Sigilli e Vili

Morto il re si arriverà in questa stanza, caratterizzata da 5 obelischi equidistanti dal centro e da ognuno di essi. Questo piano è pieno di vili, assolutamente non bisogna correre per la stanza. se vi ritrovate accerchiati da tanti vili si possono utilizzare delle bandiere bianche per far perdere il target ai mob e per portarsi lontano in una zona sgombra (Grazie Itan). Gli obelischi, i sigilli, vanno aperti con 5 pietre chiave, si sbloccano trascinando sopra le pietre. Se raccattate gli yang per terra può darsi che ve ne capiti una nell’inventario, dato che cadono a terra senza nome sopra. Quindi o le date ad un player che ritenete esperto oppure aprite come vi ho detto prima il sigillo. Se rimane un solo sigillo e voi avete la pietra, ditelo nella chat e datela al player più esperto. Arrivati a questo piano, rendete il cavallo e evitate di stunnare o avvelenare i mob, dato che passati al piano successivo continua il conto alla rovescia (dato che c’è un tempo limite per il 5° piano) anche nel piano successivo.

6° Piano – Re Demone Elitario e Fabbro della Torre

Arrivati a questo piano come al solito, mettetevi in un angolino e aspettate che gli altri killino i demoni. Dopodiché si dedicheranno a killare il Re Demone Elitaio. Se siete sul cavallo medio, assolutamente NON attaccate il re, perchè così non uscirà il fabbro, e comunque, per ringraziamento a chi vi ha portato su, non attaccatelo comunque. Morto il Re comparirà un fabbro, potrete uppare il vostro item (il fabbro è specifico, ovvero se comparirà un “Torre Armaiolo” potrete uppare solo armi…) senza dover utilizzare oggetti.

6°Piano – Momento di sloggare

Ora, non è obbligatorio, ma è sempre cortese ringraziare chi vi ha portato su, ringraziate, salutate e poi riloggate. Gli over 75 potranno continuare e arrivare ai piani superiori… Vi troverete fuori dalla torre con (o senza, dipende com’è andato l’up) il vostro item uppato e una trentina di k in più. Ricordatevi che non potrete salire al piano successivo se non siete minimo di livello 75 oppure se siete in gruppo con un livello 75.

Consigli Vari

* Non parlate a quelli che stanno attaccando i mob, potrebbero distrarsi e infastidirsi
* Non mettetevi a inondare di pvt gli “scalatori” dato che potrebbero crashare (vedi sopra)
* Non scroccate quando avete tanta exp, perché al piano dei vili ne perderete tanta
* Non fate rincomincia in città. Vi riporterà direttamente al villo 1
* Non tenete il ciuco, sono dati in più per il server e a voi non serve
* Non scendete dal cavalo per fare aura appena saliti di piano. Potrebbe incastrarvi dentro al muro oppure può diventarvi il pavimento nero (provato da me… :rolleyes: )
* Non mettetevi freneticamente a raccogliere monetine. Se proprio volete raccogliete i mucchietti abbandonati oppure le freccie (400 yang ogni 200 freccie)
* Assolutamente non ricattate chi scala, chiedendo soldi in cambio di pietre chiave oppure minacciando di far fallire la scalata se non ricevete soldi. Questi scendono e se la rifanno senza di voi.
* Siate cortesi e ringraziate.

Equip per scalare:

I bonus utili sono i seguenti:
Forte Vs Zombie (i demoni sono zombie e sono diavoli come qualcuno dice), schivareresistenza freccia (ci sono moltissimi arceri) , rigenerazione e ass hp.
Per il boss tanti hp (14000 sono il minimo) tanti medi (una trentina) sull arma (tranne x i ninja che usano archi del 65) tanto forte Vs zombie (80-100%) e avere trasformazione alta, buone sfere e pozze verdi G.
Per chi volesse scalare solo è d’obbligo avere anche le skill a G (o P visto che le pietre delle anime costano una miseria adesso :thumbsup: )

Lascia un commento