The Witcher (2019)

The Witcher

The Witcher , ovvero Geralt di Rivia , cacciatore di mostri mutante dagli incredibili poteri, deve combattere per salvare le specie pacifiche da quelle bellicose in un mondo pieno di insidie…

the witcher

the witcher – serie tv prodotta da Netflix

Trama

In un mondo abitato da esseri umani, elfi, nani e altre specie magiche, l’equilibrio è sempre instabile.

Le razze civilizzate devono infatti convivere con i mostri che li minacciano ed a causa dei quali sono stati creati dei guerrieri mutanti in grado di ucciderli: i witcher. Geralt di Rivia è uno strigo, un mutante con poteri speciali che uccide i mostri per denaro.

La terra è in uno stato di caos, mentre l’impero di Nilfgaard cerca di espandere il suo territorio.

Tra i rifugiati di questa lotta c’è Cirilla, chiamata anche Ciri, la principessa di Cintra, inseguita da Nilfgaard. Lei e Geralt sono destinati l’uno all’altra.

Nelle sue avventure Geralt incontra anche Yennefer, una maga, e Jaskier (Ranuncolo), un bardo.

Netflix ha rilasciato un grafico per fare chiarezza sulla linea narrativa dei personaggi nella prima stagione.

Personaggi

  • Henry Cavill
    Henry Cavill
  • Freya Allan
    Freya Allan
  • Anya Chalotra
    Anya Chalotra
  • MyAnna Buring
    MyAnna Buring
  • Anna Shaffer
    Anna Shaffer

Accoglienza e Curiosità

Sul sito web aggregatore di recensioni professionali Rotten Tomatoes, la serie ha ottenuto una percentuale di approvazione del 66%, con un punteggio medio di 6,06/10 e basata su 83 recensioni.

Mentre il sito Metacritic, che usa una media ponderata, ha assegnato alla serie un punteggio medio di 53 su 100, basandosi su 15 critici, indicandone che le “recensioni sono generalmente miste”.

Tuttavia la serie ha riscontrato un grandissimo successo presso il pubblico generale, con un grado di approvazione del 93% su Rotten Tomatoes e un voto medio di 7,8 per il pubblico di Metacritic.

Curiosità

L’analista Sartori Bernbeck del NPD dichiara che la serie ha portato un forte interesse per la saga videoludica, riscontrando solo nel mese di dicembre 2019 un incremento di vendite su disco del 550%.

Link Esterni

Vedi sul sito ufficiale Netflix

Wikipedia

Lascia un commento