Thor The Dark world (2013)

Thor The Dark World è un film di genere azione, fantasy, avventura del 2013, diretto da Alan Taylor, con Chris Hemsworth e Tom Hiddleston.

Uscita al cinema il 20 novembre 2013. Durata 120 minuti. Distribuito da Walt Disney Pictures.

thor the dark world

Thor si allea con il perfido Loki per salvare la Terra dei Nove Regni da un antico nemico nato prima ancora dell’universo.

TRAMA COMPLETA

Thor (Chris Hemsworth) fa rientro ad Asgard, con i suoi compagni e suo fratello Loki (Tom Hiddlestone), il quale viene incarcerato a causa dei crimini commessi sul pianeta degli umani.
Odino (Anthony Hopkins), re di Asgard, cerca di convincere suo figlio Thor a dimenticare Jane Foster (Natalie Portman), l’astronoma di cui si è innamorato. Nel frattempo la scienziata è andata a vivere a Londra e fa del suo meglio per non pensare al Dio del Tuono. Mentre lavora con la stagista Darcy Lewis, Jane scopre l’Aether, un materiale fluido dotato di poteri eccezionali. Il misterioso liquido è proprio ciò che bramano tanti esseri nel regno di Asgard e nei pianeti limitrofi: chi lo possiede, infatti, ottiene una forza sovrumana ed estremamente pericolosa capace di dominare ogni cosa.
Intanto sul pianeta di Thor antichi nemici si risvegliano, richiamati proprio da questo oscuro potere, desiderosi di vendicare i soprusi subiti. Tutti sono coinvolti nella lotta e persino la regina Frigga (René Russo) cerca di proteggere come può i suoi cari. Tuttavia, il dolore e la morte seminati da questo popolo dell’oscurità saranno per alcuni intollerabili. Ancora una volta Thor si trova costretto a intervenire per salvaguardare ciò che ama: difendere Jane e la sua famiglia non sarà però semplice.

SCHEDA FILM

Data di uscita:20 novembre 2013Genere:Azione, Fantasy, AvventuraAnno:2013

Regia:Alan Taylor Attori:Chris HemsworthTom HiddlestonNatalie PortmanStellan SkarsgårdIdris ElbaAnthony HopkinsChristopher EcclestonRay StevensonJosh DallasJaimie AlexanderTadanobu AsanoZachary LeviRene RussoAdewale Akinnuoye-AgbajeKat DenningsAlice KrigeClive RussellJonathan Howard

Paese:USADurata:120 min

Formato:3DDistribuzione:Walt Disney PicturesSceneggiatura:Christopher YostChristopher MarkusStephen McFeelyFotografia:Kramer MorgenthauMontaggio:Dan LebentalWyatt SmithMusiche:Brian TylerProduzione:Marvel Studios

Immagini Carosello (Usa le frecce per scorrere)

  • thor the dark world
  • thor the dark world

Lascia un commento