Metin2 – Difendersi da furti account

Metin2 – Difendersi da furti account

metin2

 

Colgo innanzi tutto l’occasione di darvi la buona sera a tutti.
Ogni giorno si sente parlare sempre di più a riguardo dei furti account. Ebbene, proteggere il proprio account (ma anche i propri dati personali) nel modo opportuno può sempre evitare disagi!
Innanzi tutto, come detta in QUESTA guida, bisogna sempre evitare di scaricare Hacks (Innanzi tutto perché vietati, e poi potrebbero essere dei keyloggers camuffati). Introduciamo innanzi tutto il keylogger:

Il keylogger, detto in poche parole, è un programma che “capta” gli input della tastiera della vittima, inviando poi questi dati preziosissimi (nella maggior parte tramite Email) al ladro, chiamiamolo così.
I keylogger, di solito, non pesano granché (sui dai 20 kb ai 100 kb) ma chi è più furbo, potrebbe anche renderlo un .exe di ben 2 MB, cambiare Icona, Nome e… Via, mandarlo alla vittima!

Qui un esempio di come funziona un keylogger creato da me, e testato su di me appunto per farvi vedere.

metin2

 

 

E’ perciò importante RIFIUTARE Qualsiasi tipo di File sospetto da sconosciuti. E’ facile essere ingannati in una situazione simile:
_________________________
Anonimo- Ehi, vorresti provare un programma col quale guadagni 2.000.000 yang al minuto?
Vittima- Certo, di cosa si tratta?
_________________________
E da qui, parte tutto. Vi manda un programma. Una volta aperto, non succederà niente: un programma totalmente invisibile che scompare nel nulla. Da questo punto, tutto ciò che scriverete, gli verrà mostrato

DIFENDERSI DA PROGRAMMI SIMILI


è molto facile!

Bisogna innanzitutto:

  • disporre di un buon antivirus (fate attenzione, non sempre quest’ultimo rileverà programmi del genere, se fatti bene! )
  • una volta aperto, se non si aprirà nulla e il tutto è sospetto, andate subito in Gestione Attività ( In inglese Task Manager facendo un click destro sotto nella Barra dei Programmi. Da lì, andare in Dettagli (se disponete di Windows 8 ) oppure in Processi (se disponete di windows 7 ) e cercare il nome del programma che avete aperto. Selezionatelo e premete CANC, oppure, semplicemente Termina Attività.

Ecco qui un esempio di un .exe sospetto :

metin2

ATTENZIONE! Molti di questi keylogger si inseriscono nell’avvio automatico, ovvero Il programma si aprirà automaticamente ad ogni avvio di windows. In caso di ciò, procedere in questo modo:

Windows XP/ 7 / Vista

Andare in Start e cercare Esegui (Se non lo trovate, andate in Cerca e digitare Esegui). Una volta lì, digitare msconfig
Si aprirà una finestra, dalla quale andrete in Avvio( In inglese StartUp, come nel mio caso). Troverete lì tutti i programmi impostati come esecuzione automatica all’avvio.
A questo punto cercare il programma che avete aperto, se presente, selezionatelo e cliccare Disabilita

metin2

Windows 8

Se disponete di questo S.O, bisogna semplicemente andare in gestione attività (cliccando tasto destro sulla Barra delle Applicazioni -> Gestione attività, oppure premendo CTRL + ALT + CANC, selezionando poi Gestione Attività)
Da li troverete Avvio ( in Inglese Start Up, come nel mio caso), e saprete cosa fare: cercare anche qui il programma che avete aperto, se presente, selezionatelo e cliccare Disabilita

metin2

 

E’ inoltre consigliabile tenere SEMPRE acceso il Firewall, non entrare su altri siti diversi da www.metin2.it i quali dispongono di un Codice sorgente (e dunque di un interfaccia) uguale al sito originale, in quanto dietro si nascondono dei falsi login, una volta messa la vostra ID e Password verrà rubata, e ricordate queste parole:
I GM non chiederanno mai i vostri dati dell’account! Perciò non fidatevi di giocatori che chiedono i vostri dati/chiedono items. Se fate ciò, anche con persone conosciute, è tutto a vostro rischio.

 

Se ti è piaciuto questo post vota il sito qui

Ultima modifica : 27/12/2014

Lascia un commento